Loading...

Universal  Selecta S.p.A. è un' Azienda milanese nata alla fine degli anni settanta, specializzata nella produzione di sistemi di partizioni per uffici.

Subito qualificata per l'essersi posta nei confronti della clientela non come arredatore, ma come esperta nei temi che legano le pareti mobili alla struttura edilizia.

La sua produzione è in grado di offrire prodotti diversificati che spaziano dai sistemi tradizionali pannellati a quelli in cristallo monolitico o a doppia lastra, con porte riconosciute per la pulizia formale, l'eccellente qualità acustica e sistemi di chiusura dalle alte prestazioni tecniche.

Recentemente si è specializzata nella produzione di meeting box modulari autoportanti che non necessitano di fissaggi a pavimento o soffitto..

In costante evoluzione, propone soluzioni innovative sia per forma che per prestazioni.

L’intera  produzione è certificata secondo le principali normative di settore, dispone della marchiatura CE su tutte le linee prodotto ed offre un ottima garanzia di affidabilità.

Universal Selecta è presente sul mercato dal 1971; ha saputo consolidarsi nel tempo grazie ad intuito e fantasia riposte sia nei prodotti che nella capacità progettuale, in grado di affrontare i più complessi interventi.

È dei primi anni 70  il concept del sistema di parete tradizionale MEC 102 che, prodotto ancora oggi con soluzioni di avanguardia, ha permesso la rapida diffusione del marchio fra i principali utilizzatori e professionisti del settore.

Gli anni successivi hanno visto nascere altre linee di prodotto sino all’ideazione di sistemi lineari o curvi in cristallo monolitico stratificato, come SPARK 15 (1990), che hanno definitivamente sancito l’affermazione di Universal Selecta fra le primarie aziende del settore.

Dal 1996 Universal Selecta dispone di una unità di progettazione e produzione in Cina, nella città di Tianjin e dal 2007 è attiva a Singapore con: UNIVERSAL SELECTA (Singapore) Pte Ltd., e in Iran ( Tehran) fra le prime aziende italiane del settore in grado di produrre in sito.

Nel 2004 viene inaugurata la nuova unità produttiva italiana di Pozzo d’Adda, mentre nel 2008 Universal Selecta trasforma la ragione sociale da s.r.l a S.p.A. e negli anni successivi si susseguono altri innovativi sistemi di parete tra cui la parete curva Round Wall ed il nuovo sistema Sthreep a tre vie.

Dal 2009 sviluppa i primi sistemi di aree meeting informali con Wheel; successivamente, facendosi precorritrice della filosofia del workplace 3.0, sviluppa Zen, una bolla prossemica in vetro e metallo in cui creare ambienti dall’alta privacy ambientale. 

Chakra, oasi acustiche modulari

Nel 2016 presenta Chakra, oasi acustiche modulari, adattabili a qualsiasi ambiente senza intervenire sulla struttura esistente. Chakra è in grado di creare ambienti privati di differenti dimensioni grazie alla sua struttura a moduli. Chakra è attrezzato per rendersi pienamente indipendente dall’ambiente circostante con sistemi di ricambio d’aria illuminazione integrata ed attacco audio video integrati.

La collaborazione con i principali studi di architettura italiani ed esteri

Recentement, Universal Selecta s.p.A. ha acquisito l’allestimento della Torre Zaha Hadidh di City Life per il gruppo Generali.

La collaborazione con i principali studi di architettura italiani ed esteri Uno spazio per eventi in via Ettore Ponti 49

Dal 2015, Universal Selecta dispone anche di uno spazio eventi in via Ettore Ponti 49 denominato US49EVENTi ( www.us49eventi.it)di 550 metri quadrati con due giardini dehor esterni e ampio parcheggio privato. Perfettamente attrezzato con una cucina professionale (doppio forno -  pizza) impianti audio video di altissimo livello e zona bar di ampia dimensione.

Portfolio Category: Spazi per Eventi