Loading...

La nostra storia professionale è legata al distretto Tortona-Savona, che ci ha visto fra i protagonisti di uno dei processi di trasformazione, evoluzione e rigenerazione urbana di maggiore notorietà internazionale e che da tanti anni è la nostra casa. 

Siamo appassionati di architetture post-industriali che riconvertiamo e valorizziamo trasformandole in temporary location. Negli anni abbiamo costruito un circuito espositivo di oltre 40 spazi che gestiamo in esclusiva tutto l’anno; palcoscenici perfetti per ambientare eventi, show-room, mostre, installazioni, shooting.

Dalla nostra base operativa in Zona Tortona abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di iniziare un progetto nuovo  in un’area che ci ha subito conquistato per il fermento e il dinamismo che la pervadono.

Via Watt 15, da area industriale a spazio per eventi

La nostra avventura “around Richard” si chiama Megawatt Court, via Watt 15, complesso industriale di oltre 9000 m2 che gestiamo dalla fine del 2016. Lo spazio espositivo di oltre 3000 m2 è scenografico e di forte impatto visivo, caratterizzato da un’evocativa scaffalatura metallica arancione che occupa tutta una campata e testimonia il suo passato da magazzino di componenti meccaniche.

In breve tempo Megawatt Court è già diventata una delle location più note in città e ha ospitato sfilate, convention, numerose fiere tematiche, mostre, seminari, eventi aziendali, produzioni televisive. L’annessa palazzina di uffici “vintage” in clinker marrone è uno dei punti di riferimento visivi di via Watt. Il complesso è circondato da un giardino di oltre 3000 m2 che lo rende unico e accogliente.

Rispetto della memoria storica e valorizzazione

La nostra modalità di lavoro è molto precisa e rigorosa: rispetto della memoria storica dei luoghi e delle architetture, valorizzazione di aree dismesse, investimento nella costruzione di relazioni e di collaborazioni con gli altri attori e stakeholder. Crediamo infatti che nello sviluppo di un progetto di riqualificazione non si possa prescindere dall’interazione con il territorio, dalla condivisione di progetti e esperienze, dalla conoscenza dell’ecosistema anche economico nel quale si opera.

Portfolio Category: Spazi per Eventi