Loading...

Melting Poet, luogo bizzarro, nasce da un'idea di Nicoletta Cicalò, pubblicista e storyteller che dopo una lunga esperienza imprenditoriale nella comunicazione pubblicitaria decide di trovare altri linguaggi narrativi e di intraprendere un percorso di artigianato e lavorazione materica. Lo spazio di via Lodovico il Moro 13 diventa la vetrina ideale per presentare, appunto,  i suoi bijoux narrativi, realizzati in pezzo unico.

Ognuno con una storia da raccontare, una dedica per chi lo riceverà, un elemento naturale o un piccolo oggetto pieno di significati e ricordi.  I pensieri e le parole diventano poesie da indossare e accessori esclusivi, fatti a mano ripercorrendo le modalitò dell'artigianato d'arte e della creazione su misura. Come si faceva una volta, commissionando ai maestri orafi un monile per celebrare un evento o un anniversario. Ogni creazione ha un nome ed è accompagnata da un racconto o da una poesia pensati apposta per chi la riceverà, indosserà o collezionerà.

Bijoux on demand, riparazione e remake

i bijoux possono essere realizzati su richiesta definendo tempi e budget e concordandone i componenti. E chi desidera fare riparare o reinventare i vecchi bijoux rova suggerimenti, progetti e proposte per dare nuova vita ad accessori destinati altrimenti a rimanere in un cassetto

Una vetrina d'arte sulle due rive del naviglio grande

Allo spazio vetrina di via Lodovico il Moro 13 si è da poco aggiunto anche il piccolo, ma magico, angolo sulla piazza della chiesa di San Cristoforo, subito a fianco dell'antico ponte. Un luogo pieno di storia e di fascino dove è bello creare e realizzare nuovi progetti.

Lo spazio è aperto anche a iniziative legate alla fotografia, all'editoria, alla cultura e a tutto quello che rappresenta un percorso o un linguaggio narrativo. In quello che per il momento si chiama Melting Poet Galley possono trovare ospitalità eventi di piccole dimensioni ma di grande significato creativo.

Il piacere di raccontarsi

Invitiamo sempre chi ci viene a trovare a curiosare, chiedere, toccare, sperimentare. Amiamo raccontare del nostro lavoro e della parte di città che abbiamo scelto per vivere e realizzare la nostra attività.

Un luogo a sua volta pieno di fascino e di emozione che diventa continua fonte di ispirazione e di osservazione. I suoi scorci, i suoi colori nelle ore del tramonto, la vita delle sue acque e delle sue rive, la sua storia e i suoi aneddoti, i suoi angoli discreti eppure belli come quadri di altri tempi. Perché qui la bellezza è ovunque. Basta saperla guardare...

Portfolio Category: Shopping