Loading...

Spazio espositivo dedicato all'arte contemporanea, la Galleria Previtali, diretta da Lorenzo Valentino, è situata nella cerchia dei Navigli, in un contesto di grande tradizione storica e artistica. Tre aree espositive, disposte su due livelli con uno sviluppo architettonico moderno, dalle linee essenziali e integrate. Le attività promosse includono mostre nazionali e internazionali di pittura e scultura, iniziative editoriali, dibatiti, incontri letterari, esposizioni fotografiche, video e installazioni.

Tra gli obiettivi fondamentali di questa galleria vi  é quello di occuparsi della produzione artistica lombarda nella sua fisionomia attuale, con un'attenzione puntuale e sistematica per gli artisti che innovano la loro ricerca stilistica e che concepiscono la realtà metropolitana come metafora della contemporaneità. La mission della galleria si concretizza dunque nel fornire al pubblico una panoramica sistematicamente aggiornata dell'arte in Lombardia, regione artisticamente aperta al mondo, che nelle ultime generazioni annovera ormai personalità di fama internazionale.

Mostre, dibattiti, iniziative editoriali, incontri letterari

Per gli artisti che innovano la loro ricerca stilistica e che concepiscono la realtà metropolitana come metafora della contemporaneità

Arte contemporanea nella cerchia storica dei Navigli

L'esperienza della galleria si è consolidata a partire da precise strategie di comunicazione, veicolate dal linguaggio artistico, per consegnare al fruitore pensieri e poetiche che l'artista ha generato per arricchire il mondo dei significati storicamente determinati.

Arte contemporanea nella cerchia storica dei NavigliPresentare destini e visioni differenti per un ideale di bellezza condiviso.

La nostra azienda è un esempio di realtà dinamica e in continua trasformazione. La mission evidenzia il ruolo centrale dell'arte nella determinazione valoriale della cultura metropolitana, capace di condizionare l'evoluzione del gusto estetico, migliorare la qualità delle relazioni umane e trasformare la creatività in spazi di crescita e di condivisione sociale.

Realta indipendente a servizio dell'arte contemporanea

La galleria Previtali è una realtà aperta che si muove tra l'ambito privato e il sociale. Mette in dialogo esperienze artistiche diverse per provenienza geografica e culturale; impiega la propria specificità per valorizzare le esigenze di ogni progetto adattandole al continuo divenire della realtà metropolitana.

Portfolio Category: Fashion & Design