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Artefice Group si occupa dal 1996 di brand identity. Realizziamo strategie e comunicazione di brand attraverso un metodo esclusivo, frutto della nostra esperienza, del nostro lavoro sul campo e della nostra visione sull'evoluzione della marketing communication: il Brand Language Design ®. Dal 1996 portiamo avanti un'idea di brand design innovativo, che non invecchia ma si evolve. Lo facciamo attraverso 6 business unit in 2 continenti, singolarmente specializzate nella filiera produttiva della comunicazione d'impresa. Artefice, consulenza, strategia e creatività per guidare la marca nella propria comunicazione e nella propria brand identity. Osa05, comunicazione on line e grafica digitale. artworkR, consulenza e sviluppo, dalla creatività all'avviamento stampa. expoworkR, produzione di soluzioni espositive ed allestimenti. Synuosa, analisi dei big data, per tradurli in valore e strategia per il brand. Labis, in Brasile il pensiero del gruppo e il metodo del Brand Language Design ®.

Un metodo unico per la definizione dei linguaggi di marca: il Brand Language Design ®

Quello del brand design e della brand communication è un settore in fase di incessante cambiamento che, soprattutto sulla spinta delle tecnologie digitali, continua a spostarsi da una logica di interruption marketing ad una di permission marketing. Per affrontare questa evoluzione occorre un metodo che inglobi, in un'unica visione unitaria, tutta la definizione di strategia, comunicazione e creatività di marca, avendo ben chiari gli obiettivi e la brand identity che si vuole affermare. Per questo motivo Artefice Group ha messo a punto il Brand Language Design ®, il metodo proprietario attraverso cui intercettare brand insights, implementare e guidare l'evoluzione della brand image, creare relazioni preziose con il consumatore e rendere unica la digital experience, trasformando in realtà ciò che nasce dalla nostra creatività.

La brand identity, un mix di storia e personalità

Il brand è un’entità viva, fatta da persone che cercano di dare risposte ai bisogni di altre persone. Si muove, cambia nel tempo, fa incontri che lo rendono diverso. È questa vita che il consumatore si aspetta di scoprire, da essa dipendono il senso e le qualità che potrà attribuire ai prodotti che il brand ha da proporgli, l’experience reale o virtuale che ha da offrirgli, il desiderio di trasformare l'esperienza della brand identity in condivisione. Lo storytelling del brand diventa perciò la struttura portante del brand design, di un universo di "contents" che sono il più importante patrimonio aziendale.

Dal packaging design alla digital experience: orientare le emozioni

Servizio ed experience prendono forma, a partire dalle strategie di comunicazione, attraverso il linguaggio di marca, per mettere il consumatore al centro dell'attenzione del brand e suscitare interesse e condivisione. Brand design, punto vendita, packaging design, comunicazione sui media classici, promozioni, web communication, social media, eventi on/off line sono tutti punti di contatto del consumer journey che strategia e creatività sono chiamate ad interpretare per stabilire la relazione più efficace e raggiugere gli obiettivi previsti.

Un gruppo indipendente al servizio del brand e del linguaggio di marca

Più di un'agenzia digitale, non solo un'agenzia di comunicazione, Artefice Group è un network di capacità e competenze, specializzato in brand design, strategia, creatività e gestione dei linguaggi di marca. Una realtà aperta di 78 talenti e professionisti provenienti da differenti culture, interconnessi in 5 uffici e 3 Paesi tra Europa e Sud America. Dialogo di esperienze, età e percorsi in grado di adattare la propria specificità e sfruttare la propria curiosità per tradurre le esigenze di ogni progetto in soluzioni innovative.

Portfolio Category: Fashion & Design